News

11-05-2020 BERGAMO - PROTOCOLLO TERRITORIALE E VERIFICHE ISPETTIVE
L'ispettorato del lavoro di Bergamo ha diffuso la check-list che verrà utilizzata durante le verifiche, che Vi raccomandiamo di usare per un'autovalutazione (all. pag.1-32).
 
Il 5 maggio è stato anche rivisto il Protocollo Integrativo Territoriale della Provincia di Bergamo (all. 33-50). 
La revisione ha aggiornato il Protocollo con le novità del Protocollo nazionale, in merito al ruolo del medico, ai DPI (ricordiamo l'obbligo di mascherina per tutti coloro che condividono aree comuni), alla collaborazione con le autorità sanitarie ed alle pulizie/sanificazioni. 
Rammentiamo che l'azienda deve mantenere la massima riservatezza sulle notizie riguardanti la salute dei lavoratori delle quali dovesse venire a conoscenza.
 
In particolare segnaliamo le nuove regole di utilizzo degli automezzi aziendali, che sono state rese meno stringenti: Vi preghiamo a tale proposito di leggere attentamente il punto 7) a pagina 9.
 
Ricordate che i controlli sulle strade sono quelli più frequenti e facili: Vi raccomandiamo di fornire istruzioni scritte ai dipendenti sull'uso degli automezzi in quanto una verifica su strada che rilevasse delle irregolarità potrebbe portare ad una verifica in azienda.